Premessa – Efficacia delle Condizioni Generali – Modificazioni

1.- Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, le Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.actionschool.it e da tutti i sotto domini ad esso associati (nel seguito, il Sito).

2.- I prodotti resi disponibili dal Sito sono costituiti principalmente da abbigliamento; i servizi resi disponibili dal Sito sono quelli connessi con la vendita degli anzidetti prodotti. Tutti i prodotti e servizi offerti sono dettagliatamente illustrati nella home page dello shop online all’interno delle rispettive sezioni, distinte per categoria di prodotto.

3.- Titolare del Sito è ACTION SCHOOL - Mediacrossing Srl (nel seguito, “Venditore”), con sede legale in Via Adria, 2A - 35142 Padova, P.I. 04608510287, iscritta al Registro Imprese di Padova al nr. REA: PD - 403891

4.- Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedano (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

5.- Ogni operazione e/o condizione di pagamento eventualmente concessa al Cliente in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se  Venditore avrà accettato detta condizione in deroga per iscritto.

6.- Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti, salvo che per quelle disposizioni per le quali sia stata espressamente prevista l’applicabilità ai soli Clienti Consumatori. Per “Cliente Consumatore” s’intende una persona fisica che acquisti i prodotti o i servizi offerti dal Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta; agli effetti delle presenti Condizioni Generali, si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d’acquisto di prodotti o servizi inserendo contestualmente la propria partiva IVA nell’area del Sito relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d’Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005.

7.- Il Venditore invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione d’acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal sito, a stamparle e a conservarne copia o salvare in copia elettronica.

8.- Il Venditore potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime.

Procedura d’acquisto

9.- Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Venditore, dettagliatamente illustrati nella home page del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

10.- L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata dal Venditore  mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta del Venditore  è generata in modo automatico dal sistema del Sito e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un ‘Codice Identificativo’, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con  Venditore. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

11.- Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso.

12.- Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra il Venditore e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell’ordine da parte di  Venditore. Il Venditore  ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’accettazione del Venditore  si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.

13.- Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte. Il pagamento da parte del Cliente dell’importo presente all’interno dell’ordine concludere la procedura d’acquisto.

14.- Qualora il Cliente proceda all’acquisto di prodotti in prenotazione, il contratto si perfeziona con il pagamento e permette al cliente di godere della produzione su richiesta dei prodotti scelti. In caso di mancato pagamento il Venditore si riserva di annullare il contratto d’acquisto trascorsi 30 giorni dall’accettazione dell’ordine.

15.- La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte del Venditore, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici delle copertine e/o delle confezioni.

Programma di commercializzazione

16.- Accanto alla vendita diretta dei prodotti presenti a magazzino, al fine di poter garantire la fornitura della collezione completa di prodotti commercializzata, sono previsti due momenti annuali in cui il Venditore si impegna a raccogliere ordini su prenotazione e provvedere a una produzione su richiesta con consegna differita. I periodi previsti in ciascun anno sono maggio-giugno e dicembre-gennaio; è discrezione esclusiva e inappellabile del Venditore poter comunicare nuovi periodi di prenotazione durante l’anno.

Prezzi dei prodotti 

17.- Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA.

18.- Qualora un prodotto sia presentato sul Sito in aree diverse dalle apposite sezioni destinate alle operazioni di acquisto dei prodotti, con elementi grafici studiati per interazione non selezionabili o comunque senza l’icona “aggiungi al carrello”, s’intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.

19.- I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da Venditore, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

20.– Alcuni prodotti, pur mantenendo forma e qualità, possono essere oggetto di alcune modifiche, Venditore ne fa comunicazione al cliente che nel termine di 3 giorni ha possibilità di rifiutare l’acquisto con la restituzione dell’intera somma sostenuta. 

Disponibilità dei prodotti

21.- Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Tale disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di molti utenti, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. Il Venditore non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

22.- Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla volontà del Venditore, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile ed il Cliente riceverà l’addebito rettificato o, nel caso in cui utilizzi sistemi prepagati, verrà contattato per indicare le coordinate bancarie necessarie al rimborso del prodotto non disponibile.

Spese di consegna

23.- Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché alla regione di destinazione e al peso totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun Contratto d’Acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto; l’anzidetto costo di spedizione sarà altresì precisato nella area personale di quest’ultimo fino ad avvenuta evasione dell’ordine. Il Venditore si riserva la possibilità di proporre la consegna presso l’Istituto ad un costo agevolato, in caso di accordo tra le parti tale opzione verrà visualizzata all’interno del carrello nella procedura di acquisto all’interno del sito.

24.- Qualora i tempi di spedizione del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di spedizione indicati sul Sito prima dell’ordine, il Venditore  si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente. Fino al momento della spedizione da parte di  Venditore, comunicata al Cliente attraverso l’aggiornamento delle informazioni contenute nella sua area personale, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di annullare l’ordine esclusivamente seguendo le procedure e funzioni tecniche riportate nella propria area personale. I prodotti personalizzati con scritte o nomi su richiesta, non saranno di annullamento.

Pagamenti

25.- I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso bonifico bancario anticipato e carta di credito oltre che con i sistemi telematici ivi idicati (es. postepay, satispay….ecc). Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, la modalità di pagamento prescelta. Quest’ultima, una volta perfezionato il Contratto d’Acquisto attraverso l’accettazione di  Venditore , non potrà più essere modificata.

26.- Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento del prezzo a mezzo di carta di credito, l’istituto bancario di riferimento provvederà all’immediata verifica della validità della carta di credito.

27.- Le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell'istituto bancario che gestisce la transazione.

28.- Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere in qualsiasi momento al Cliente informazioni integrative (ad es. il numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il perfezionamento del Contratto d’Acquisto. In mancanza dell’invio da parte del Cliente delle informazioni o dell’ulteriore documentazione richiesta, il Venditore  si riserva la facoltà di non accettare l’ordine ovvero di recedere dal Contratto d’Acquisto perfezionato, dandone contestuale comunicazione al Cliente all’indirizzo di posta elettronica da questi indicato.

Consegne e documentazione

29.- Il Venditore  potrà ricevere, attraverso il Sito, ordini d’acquisto con consegne in tutta Italia. Le spese di spedizione saranno calcolate automaticamente dal Sito e saranno visionabili e conoscibili dal Cliente prima dell’invio dell’ordine. Esse variano in base al metodo di pagamento prescelto e ad eventuali promozioni in essere al momento dell’acquisto.

30.- La consegna della merce avverrà in un termine massimo di 40 giorni lavorativi salvo caso fortuito o forza maggiore. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente al Venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

31.- Per ciascun Contratto d’Acquisto perfezionato attraverso il Sito, il Venditore emetterà una ricevuta d’ordine di consegna. La ricevuta d’ordine sarà inserita nel pacco e/o inviata da Venditore all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004, e sarà altresì disponibile all’interno dell'account del cliente. 

32.- Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte del Servizio Clienti di  Venditore , la consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da  Venditore , il Cliente è tenuto a controllare (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

33.- Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 14 giorni dalla data di avvenuta consegna - al Venditore  (inviando un messaggio tramite la pagina “Contatti" o mezzo mail o messaggistica all'interno dell'account) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.

34.- Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo dal medesimo indicato e nel giorno di prevista consegna. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), il corriere effettuerà una seconda consegna a distanza di alcune ore o nel giorno lavorativo successivo. Qualora anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine, l’ordine sarà posto in deposito presso la sede del corriere incaricato della spedizione per 5 giorni lavorativi. Durante questo tempo il cliente potrà comunque richiedere una nuova riconsegna oppure il ritiro in fermo-deposito, previo pagamento della commissione richiesta dal corriere. Oltre tale termine l’ordine di acquisto si intende annullato e i prodotti rientreranno presso i magazzini de  Venditore . In quest’ultima ipotesi,  Venditore  rimborserà al Cliente, qualora abbia effettuato il pagamento a mezzo di carta di credito, il prezzo dei prodotti non consegnati tranne il costo di spedizione entro 5 giorni dal rientro dei prodotti in magazzino ed il relativo Contratto d’Acquisto s’intenderà automaticamente e definitivamente annullato, esclusa ogni reciproca pretesa ulteriore, a qualsiasi titolo salvo che si tratti di capo personalizzato espressamente per lo studente.

35.- In questo ultimo caso se si fosse interessati a farsi recapitare nuovamente il capo, i costi di spedizione saranno interamente a carico del cliente, in caso contrario nell’impossibilità di poter rivendere lo stesso capo  Venditore  è legittimata a trattenere l’intera spesa sostenuta dal Cliente a titolo di risarcimento del danno

36.- Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di  Venditore  daranno diritto a  Venditore  di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi,  Venditore  fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di  Venditore .

RESO - Diritto di recesso

37.- Il Cliente Consumatore ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.

38.- Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore dovrà attivare la richiesta di resto esclusivamente seguendo le procedure previste e e utilizzando le funzioni tecniche presenti all'interno della propria area persona nella sezione ordini. La richiesta di recesso deve essere inviata entro e non oltre 14 giorni  dalla data di ricevimento dei prodotti. NON POSSONO ESSERE OGGETTO DI RECESSO E CONSEGUENTEMENTE RESO I PRODOTTI PERSONALIZZATI (CON INDICAZIONE DI NOME DELL'ALUNNO/A, da ).

39.- La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta ed a proprie spese (o utilizzando, in caso di attivazione del servizio, gli appositi spazi predisposti a scuola presso l’istituto) . I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 14 giorni a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo : Mediacrossing srl: Via Adria, 2/A - 35142 Padova (PD). I prodotti restituiti dovranno essere corredata da documento di resto "Ordine di Ritorno", disponibile alla stampa all'interno dell'account del Cliente nel momento in cui il Venditore ha accetto la richiesta di reso.

40.- Ai fini del valido esercizio dell’anzidetto diritto di recesso, il Cliente Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

  • il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato;
  • i prodotti formanti oggetto di Contratti d’Acquisto in relazione ai quali il Cliente Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri, muniti di etichetta e non ancora lavati e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti o una confezione che ne mantenga integro il contenuto;
  • i capi consegnati personalizzati non possono essere resi o sostituiti (nome dello studente o altra scritta);
  • i capi che hanno subito un processo di asciugatura meccanico con asciugatrice non possono essere reso;
  • nel rispetto delle istruzioni ricevute dal Venditore, il Cliente Consumatore provvederà, a proprio esclusivo onere e cura, alla spedizione e restituzione dei prodotti al Venditore .
  • qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, il Venditore sarà tenuto unicamente a dare comunicazione al Cliente Consumatore dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi;

41.- Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente Consumatore.

42.- Se il prodotto mostrasse segni d’usura o se fosse stato utilizzato o alterato rispetto alla sua condizione originale in qualunque modo, Il Venditore si riserva il diritto di non accettare il reso. Più in particolare, il mancato rispetto delle condizioni di vendita e modalità di esercizio del recesso previste al presente paragrafo, nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Cliente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese. Nel caso in cui il Cliente rifiuti questa spedizione, il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto degli stessi.

43.- Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, rimozione delle etichette, utilizzo di asciugatrice ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. La valorizzazione è a discrezione del Venditore, il Cliente è tenuto all'accettazione tacita.

44.- Il Venditore non si assume alcuna responsabilità in caso di Prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei Prodotti resi. 

45.- Non si effettuano cambi. Qualora il Cliente voglia cambiare gli articoli acquistati deve procedere al reso e procedere ad un nuovo ordine.

46.- Nessun reso verrà accettato se spedito oltre la data consentita. In caso contrario il pacco verrà rispedito al cliente a sue spese.

47.- Nel caso di ricezione di un articolo diverso da quello ordinato, qualora il cliente voglia procedere al reso, questi ha l’obbligo di restituire il capo nei tempi standard del reso.

48.- Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito presso i nostri magazzini, il Venditore  provvederà al riaccredito della somma spesa pari al valore dei prodotti segnalati nel documento di reso. Il rimborso avverrà mediante storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo Cliente Consumatore. 

49.- In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste al presente paragrafo (da 34 a 38), nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace e  Venditore  provvederà a restituire al Cliente Consumatore mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso 10€, da pagare a indennizzo delle correlative spese di gestione e di spedizione.

SOSTITUZIONE - Conformità e garanzie

50.- Venditore , secondo quanto stabilito dall’art. 128 e ss Cod. Consumo, fornisce garanzia legale di conformità del prodotto per la durata di 24 mesi. dalla consegna dei prodotti, il Venditore  è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati. Salva prova contraria, si presume che i difetti di conformità del bene esistessero già in data dell'acquisto e consegna al cliente.

51.- Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia al Venditore, il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto; trasmettendo al Customer Service del Venditore, a mezzo e-mail o attraverso l’apposito modulo correttamente compilato on-line, con indicazione precisa del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo (almeno una fotografia del Prodotto e la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore).

52.- È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo, personalizzazione, e lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette, in particolare l’utilizzo dell’asciugatrice su tutti i capi con presenti stampe (digitali, termiche, serigrafiche, ecc..) 

L’accettazione della richiesta di sostituzione da parte del Venditore secondo quanto stabilito dall’art. 128 e ss Cod. Consumo necessita che il cliente rispetti le seguenti condizioni di integrità:

  • Il Capo non dovrà presentare personalizzazione alcuna del Nome dello studente;
  • Il Capo non dovrà  essere stato utilizzato, lavato, candeggiato, stirato o trattato in alcun modo possibile;
  • Il Capo che presenti stampa non dovrà presentare segni di utilizzo di asciugatrice, ne è vietato l’utilizzo con qualsiasi tipo di programma, come da etichette presento sul capo.
  • Tutte le etichette presenti nel capo non dovranno essere manomesse, e dovranno presentarsi integre nella forma originale, in alcun modo rimosse o decolorate;

53.- Il Venditore compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempre ché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita fuori catalogo del prodotto), il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore de  Venditore a qualunque titolo.

Modalità di consegna 

55.- Il Venditore accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. Ordini provenienti da paesi diversi dall’Italia non sono accettati per questioni di sicurezza informatica. 

56.- I Prodotti verranno spediti per mezzo di corrieri espressi selezionabili dal cliente in fase di conclusione dell'ordine. Di norma in base alla disponibilità e presenza in magazzino della merce i tempi di spedizione sono entro 3 giorni lavorativi dalla notifica di spedizione via mail, con eccezione della Calabria e delle isole, fermo restando il termine massimo previsto dalla legge di 30 giorni dalla data di ricezione da parte del Cliente dell'e-mail di conferma ordine inviato.

57.- Nei casi in cui tale servizio viene concordato con l'Istituto Scolastico, è possibile una spedizione cumulativa degli ordini presso la segreteria scolastica. Selezionando tale opzione l’ordine del Cliente verrà spedito, in modo cumulativo, ciascun martedì della settimana presso le sedi dell’istituto (7 giorni lavorativi), fermo restando il termine massimo previsto dalla legge di 30 giorni dalla data di ricezione da parte del Cliente dell'e-mail di conferma ordine inviato.

58.- Per gli acquisti che il Cliente effettuata e perfezione durante i “Periodi di Prenotazione”, previsti in due momenti dell’anno Gennaio e Giugno verranno consegnati a partire da 40 giorni dal pagamento dell’ordine. 

Responsabilità

59.- Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito (anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet) nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dalle presenti Condizioni di Vendita.

60.- Sia nell’ipotesi di esercizio del diritto di recesso che nell’ipotesi di esercizio del diritto di garanzia di conformità, nel caso in cui la merce non possa essere accettata dal Venditore perché essa non abbia i requisiti richiesti per esercitare i diritti espressi negli articoli che precedono, è onere e responsabilità del Cliente recuperare a proprie spese la merce rimessa alla sua disponibilità. Il Cliente dà atto ed accetta incondizionatamente che il Venditore, trascorsi 30 giorni dalla comunicazione della messa a disposizione del Cliente, possa procedere allo smaltimento a norma di legge della merce non ritirata dal Cliente.

Comunicazioni e Reclami

61.- Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti del Venditore relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere indirizzate al Servizio Clienti responsabile della gestione del Sito: info@actionschool.it

Diritti di proprietà intellettuale

62.- Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di  Venditore  e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta de  Venditore , a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

Legge applicabile – Foro competente

63.- Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e  Venditore  s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

64.- Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Padova, ad eccezione delle controversie con Clienti Consumatori che saranno invece di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.

65.- Il Cliente, inoltre, può ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: 

https://webgate.ec.europa.eu/odr.

Trattamento dei dati personali (privacy)

66.- Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte del Venditore  si rinvia all’area del sito appositamente dedicata.