SPEDIZIONE ORDINI

Ciascun cliente può selezionare il metodo di spedizione preferito tra quelli disponibili per la propria destinazione.

La scelta viene fatta nella procedura di acquisto, prima di concludere l'ordine, e determina l'addebito di un costo che può variare in base alla destinazione, al metodo scelto, al peso e al volume della merce ordinata.

 

Spedizioni con Corriere Espresso

Le spedizioni degli ordini vengono effettuate per mezzo di corrieri espressi selezionabili dal cliente in fase di conclusione dell'ordine. Di norma una base alla disponibilità e presenza in magazzino della merce i tempi di consegna sono entro   3 giorni lavorativi dalla notifica di spedizione via mail, con eccezione della Calabria e delle isole. Il costo di ciascuna spedizione varia in base al peso/volume dei prodotti ordinati su tabelle nazionali imposte dal corriere.

 

Consegna presso la scuola

Nei casi in cui tale servizio viene concordato con l'Istituto Scolastico, è possibile una spedizione cumulativa degli ordini presso la segreteria scolastica. Sarà quest'ultima a consegnarli ai vari studenti. Il costo di tale servizio varia in base agli accordi pattuiti con l’Istituto Scolastico.




RESO DEI CAPI ORDINATI.

Il reso dei capi ordinati è sempre possibile, fatta eccezione per i capi PERSONALIZZATI con i nomi dell'alunno/a, contattando il Servizio Assistenza Clienti (049.09.64.534 o info@actionschool.it) entro 14 giorni a decorrere dalla data di ricevimento dei prodotti, oltre tale data cessa ogni pretesa da parte del cliente. 

Ricordiamo che per “RESO” si intende l’esercizio del “diritto di recesso” da parte del cliente, il quale dopo aver acquistato uno o più prodotti non desidera più tenerli (es. taglia sbagliata, errori di acquisto, ecc…).

La “SOSTITUZIONE” avviene quanto il capo consegnato al cliente dall’azienda ACTION SCHOOL-Mediacrossing Srl, torva vizi di fabbrica a causa di errori di produzione sfuggiti al controllo di qualità.

 

Modalità di restituzione

Per richiedere e accettare la richiesta  di restituzione, ACTION SCHOOL - Mediacrossing Srl obbliga il cliente a rispettare le seguenti condizioni di integrità:

  • Il Capo non dovrà presentare personalizzazione alcuna del Nome dello studente;
  • Il Capo non dovranno essere stati utilizzati, lavati, stirati o trattati in alcun modo possibile;
  • Tutte le etichette presenti nel campo non dovranno essere manomesse, e dovranno presentarsi integre nella forma originale, in alcun modo rimosse o decolorate;
  • Il reso dovrà essere invitato con la confezione utilizzata per la consegna (o in altro imballaggio) assicurandosi che sia ben chiuso e corredato del documento di reso approvato da ACTION SCHOOL da parte del Sevizio Clienti entro 10 giorni .

 

Procedura prevista per restituire i capi

  • Accedere al proprio account personale effettuando il   log-in dall’icona in alto a destra
  • Entrare nell’Area Utente cliccando su Il tuo profilo
  • Cliccare su I miei Ordini
  • Selezionare dall’elenco l’ordine per il quale si richiede il reso, cliccando su Dettagli
  • Scorrere la pagina del dettaglio ordine e in basso a destra cliccare su Abilita Reso
  • Spuntate l’articolo o gli articoli che desiderate rendere, indicandone il quantitativo (se ordinati più pezzi)
  • Inserire nel riquadro in basso la spiegazione del motivo del reso (capo fallato, taglia sbagliata, ecc…)
  • Cliccare sul pulsante Richiedi restituzione
  • A questo punto la richiesta è completata, dovrete attendere la comunicazione del servizio clienti di accettazione del reso che avverrà una volta verificato il rispetto dei requisiti stabiliti per il reso della merce
  • Se il reso viene accettato, riceverete via mail la comunicazione di "in attesa del reso a scuola" a questo punto troverete all'interno del vostro account il documento da stampare alla voce RESI. Il documento va stampato ed inserito nel pacco con i capi da rendere nel termine di 10 giorni;
  • La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta ed a proprie spese (o utilizzando, in caso di attivazione del servizio, gli appositi spazi predisposti a scuola). I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 14 giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo: Mediacrossing srl - Via Adria, 2/A • 35142 Padova (PD).
  • Una volta verificata la conformità della merce presso i nostri magazzini, il reso sarà completato e riceverete il riaccredito della somma spesa direttamente sul vostro conto corrente.
  • In caso di non conformità della merce ricevuta, i clienti, che intendono riavere la merce (non restituibile), possono provvedere al ritiro c/o Mediacrossing Srl (via Adria 2/A, 35142 Padova) personalmente o mezzo corriere entro il termine di 14 giorni dalla segnalazione avvenuta da parte di ACTION SCHOOL. In alternativa il cliente può richiedere al customer service che la merce venga spedita presso l'istituto e/o abitazione a fronte al pagamento di 10€ (spese di gestione e spedizione merce).
  • Tutti i prodotti che dopo controllo risultassero danneggiati, difettosi, non conformi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono) e secondo le modalità definite dalla condizioni di vendita, Mediacrossing provvederà a rimborsare al Cliente le spese di spedizione sostenute.

 

Per qualsiasi informazione si invita il Cliente a contattare il servizio Assistenza. 

 

Nell'ipotesi di caso fallato, o errori nella composizione dell’ordine Mediacrossing sostituirà il capo facendo recapitare la merce direttamente presso l'Istituto, a proprie spese.